martedì 14 giugno 2011

NYX Jumbo Eye Pencil

NYX è una marca che ho iniziato a conoscere grazie ad una guru americana, è uno dei tanti prodotti che qui in Italia non si trova... -.-' per procurarmi queste matite mi sono affidata ai miei cari siti uk (Love Make Up & Cocktail Cosmetics).
I colori disponibili sono tantissimi, sul sito NYX potete visionarli tutti e ora anche acquistarli (costano £ 4.95, contro i £ 2.95/2.99 degli altri siti).



Ho scelto un colore classico come il marrone scuro(che come vedete è quello che ho utilizzato di più), un lavanda chiarissimo e infine un rosso acceso.
Utilizzi possibili
- base: sfumato molto bene consente di creare una base colorata che permette di intensificare il colore degli ombretti che verranno applicati successivamente. 
Io per sicurezza utilizzo sempre la base della Urban Decay, visto che su di me i prodotti tendono sempre a formare pieghette.
-  matita occhi/eyeliner: aiutandosi con un pennellino angolato si possono usare linee definite e intense o più sfumate a seconda delle necessità; si può usare anche nella rima interna dell'occhio.
- smokey eyes: il marrone in primis è ottimo per creare questo trucco, dato il colore molto pigmentato.


Per quanto riguarda la scelta dei colori, sono rimasta molto delusa dal color lavanda. Sembra carico, ma una volta applicato si perde totalmente la tonalità e diventa un pallidissimo highlighter... a volte lo utilizzo nell'angolo interno della palpebra. 
Un consiglio che vi do è cercare gli swatches dei colori su internet prima di acquistarli per non incappare in fregature.

Voto: 7/10 ( per quanto riguarda il lavanda siamo a 4)
Prezzo: dipende dai siti £ 2.95/2.99 o £ 4.95
Dove acquistarlo: siti internet NYX , Love Make Up & Cocktail Cosmetics.

4 commenti:

  1. E' vero, anche io a primo acchito (vedendo le tue foto) mi sono innamorata del lavanda.. poi ho notato quanto perda la tonalità.. peccato..

    RispondiElimina
  2. ma sai che ho il dark brown da un sacco e non lo uso mai! devo riprenderlo e usarlo per quanlche smoky...

    RispondiElimina
  3. lavander lo puoi utilizzare anche per far risaltare i colori chiari sula palpebra mobile, no? ^^

    RispondiElimina
  4. @ Alememe: sì, è stata una delusione :(
    @ Elena: vedrai che ne rimarrai soddisfatta, il colore è decisamente intenso.
    @ Nyna: certo a volte lo uso anche così, anche se avrei preferito poterlo sfoggiare come ombretto... :( la prossima volta comprerò milk (bianco gesso) così da utilizzarlo come base!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤