venerdì 16 marzo 2012

Haul Kiko Blooming Origami

Buonasera,
dopo un periodo di prova mi sono decisa a commentare i nuovi prodotti kiko usciti con la collezione Blooming Origami. Quando sono andata all'apertura dello store Kiko in Vittorio Emanuele avevano questa collezione in anteprima, quindi ho voluto sperimentare due prodotti che tra i tanti mi avevano incuriosito.


Light Core Gloss, nella nuance 06 Black Peony.
E' un lipgloss in tubetto, con doppia camera. In quella esterna è racchiuso il gel trasparente e in quella interna quello colorato, in questo caso si tratta di un nero con micro glitter.
Altri colori disponibili sono:
01 Golden Rod
02 Coral Lily
03 Bright Tulip
04 Red Rose
05 Wild Rose


L'innovazione di questo gloss sarebbe proprio la possibilità di modulare l'effetto a seconda di quale dei due colori predomina. Finora non sono ancora riuscita a spremere il tubetto facendo uscire più colore che gloss trasparente, quindi l'effetto è quello di un qualunque gloss trasparente con al massimo qualche brillantino in più. Devo trovare il punto esatto, ma ho sempre paura di far uscire troppo prodotto!
La consistenza mi piace perché non appiccica ed è molto confortevole, ma la nota negativa è il profumo anche se per fortuna si perde quasi subito. E' davvero troppo dolce, direi nauseante... Sarò io forse. Sul sito viene descritta come una delicata profumazione dolce alle note di mandarino e zucchero filato... Non mi trovo molto d'accordo! -.-'
Data la questione soggettiva della profumazione, non me la sento di consigliarlo... anche perché per ora è paragonabile ad un qualunque e per nulla speciale gloss trasparente ed è un vero peccato!

Voto: 5/10
Prezzo: 6,90€

Bloom Blush, nella nuance 05 Rosy Brown.
E' un fard cremoso racchiuso in uno stick. La confezione è comoda e pratica anche per i ritocchi fuori casa e la texture è morbida e si fonde subito con la pelle, senza ungere.
Le altre nuance in commercio sono:
01 Light Sienna  
02 Pink Flamingo
03 Doll Pink
04 Indian Red 
06 Rose Mauve
Luce Naturale
Flash
Il colore che ho scelto è estremamente naturale, mi piace l'effetto modulabile e il fatto che  sia completamente privo di brillantini pur conservando luminosità. 
Per applicarlo uso semplicemente le dita e se proprio necessario sfumo con un pennellone.  
Questo blush mi piace moltissimo e dura davvero molto!!! Unica pecca sono le tonalità proposte, tutte molto simili... Spero lo riproporranno con una varietà maggiore di colori.

Voto: 10/10
Prezzo: 7,90€

9 commenti:

  1. Quando sono andata nel mio store Kiko di fiducia, ho provato i blush e non mi hanno entusiasmato. Mi sa che devo dargli un'altra possibilità! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprovali... magari non sono stati molto fantasiosi con i colori ma sono carini!!!

      Elimina
  2. Il blush è grazioso, ma in generale non ho molto apprezzato questa collezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti solitamente ci sono più cose interessanti...

      Elimina
  3. io ho trovato terribili quei gloss swatchandoli e tu confermi che usarli e' un dramma... invece sto testando un fard pure io in 'sti giorni e apprezzo assai. Ma proprio tanto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda mi spiace bocciarli ma non si può... spero che l'applicazione migliori man mano che lo uso... ;S

      Elimina
  4. non ho preso nulla di questa collezione però quel blush lo trovo davvero bello e naturale! Buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una delle uniche cose che mi sento di consigliare! :) Grazie

      Elimina
  5. ...ho visto questa collezione...mi piaceva il blush...ma i due sul rosa era usauriti...altrimenti mi sa che uno lo compravo!!!
    ...c'è un premio per te...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤