lunedì 11 febbraio 2013

Dupe Toxic Tale MAC

Questa è in assoluto la prima volta che mi cimento in un post del genere. Da quando ho iniziato ho sempre avuto molta difficoltà a descrivere perfettamente il colore del prodotto che mi trovavo davanti, quindi pensavo che andare alla ricerca di dupes più economici o più facili da procurarsi fosse un'impresa impossibile. 
Stavolta però mi ci sono imbattuta per puro caso e non potevo non condividere questa utile scoperta. 
Vi ricordate la collezione Venomous & Villains di MAC? Lo so, è un po' vecchiotta in effetti... Non ricordo neanche esattamente a quando risalga (2010) ma da subito sono stata stregata dalla collezione in generale e in primis dal rossetto di Grimilde. 
Parlo di Toxic Tale, dal finish Satin
Queste sono vecchie fotografie di uno dei miei primi post (ora la mia collezione rossetti si è modificata). Sotto potete vedere i 3 rossetti della Collezione Disney che scelsi all'epoca.


Da subito usando Toxic Tale ho notato che nonostante fosse un Satin, mi ricordava maggiormente un Matte sia a livello di stesura che di consistenza. 
Possiedo altri rossetti rossi, ma ovviamente nessuno aveva a che fare con questo tipo di tonalità... Un corallo molto acceso e brillante.
A Londra (vedi post) ho acquistato il rossetto Lasting Finish Matte di Rimmel n.110 e da subito mi ha ricordato questa colorazione ma non pensavo che fossero così tanto simili.

 Una volta messi a confronto, ho scoperto di aver trovato un vero e proprio dupe!
 Anche lo swatch lo dimostra. 
Ed infine la prova del nove. La foto purtroppo non è a fuoco come speravo, ma si vede che non c'è grande differenza tra il labbro superiore e inferiore.
Inizialmente ero un po' scocciata, sono riuscita a comprarmi un rossetto pressoché identico ad uno che già possedevo. 
Poi ho pensato che Toxic Tale mi piace un sacco, è una limited edition e non è certo costato come quello della Rimmel. Ora potrò usarlo senza la preoccupazione di non trovare più qualcosa di lontanamente simile!

Quindi se volevate a tutti i costi Toxic Tale di MAC ma per i più svariati motivi ve lo siete perso, potete puntare sul 110 della Rimmel. So che in Italia non è venduto, ma avendolo cercato su internet (Asos lo vende) so che è sicuramente più facile procurarsi quello piuttosto che una limited edition di MAC datata 2010. 

Vi anticipo inoltre che grazie agli acquisti di Londra mi sono imbattuta in un altro dupe... Prestissimo vi dirò di cosa si tratta!!! 

15 commenti:

  1. Grazie mille della dritta! Aspetto il prossimo dupe ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  2. direi che il Rimmel è più aranciato e Toxic Tale ha una punta di corallo in più ma sono veramente simili, anche come finish, che di solito non è una cosa facile da trovare... buono a sapersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non ho la tua esperienza nei dupe, infatti avrai notato che ho evitato di descrivere minuziosamente i due colori. Ma la "prova labbra" mi ha convinto definitivamente della loro somiglianza :)

      Elimina
  3. Buono a sapersi questo mi manca... non so però se così aranciato mi possa donare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai mi sono appassionata a queste tonalità. Dopo il primo tentativo incerto, mi sono accorta che mi donano e da allora ho preso il via :)

      Elimina
  4. Purtroppo è un tipo di colore che non mi dona...e invece un dupe economico di Violetta c'è? Mi persi quella bellissima collezione, ancora non me lo perdono >_<

    RispondiElimina
  5. sono similissimi!!Il Rimmel è leggermente più aranciato,ma è questione di poco...buono a sapersi ;)

    RispondiElimina
  6. uhm uhm molto interessante, mi sarebbe tanto piaciuto avere Toxic Tale! devo segnarmi questo rossetto Rimmel!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la segnalazione! Ti ho citata sul blog!

    RispondiElimina
  8. mi piacciono molto i dupe XD anche se questa colorazione non fa esattamente per me! comunque complimenti per averlo scovato!

    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina
  9. Non sono identici ma di sicuro davvero simili!
    Bella scoperta, brava.

    RispondiElimina
  10. cavolo ma è stupendo <3 ho decisamente più probabilità di trovare quello rimmel :)

    RispondiElimina
  11. Mi fa piacere che la scoperta sia risultata utile :)

    RispondiElimina
  12. ciao cara.... secondo te qual'è il dupe del russian red della Mac? :) <3

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤