mercoledì 20 marzo 2013

MAC Smalto Mischievous Mint (Prodotto No?!?)

Della serie nessuno è perfetto, neanche MAC... Soprattutto alla lunga. 
Mi spiego meglio, questo bellissimo smalto latte e menta faceva parte della collezione Quite Cute uscita nel 2012. 


Non ho mai fatto una review specifica sul prodotto ma inizialmente ero contenta dell'acquisto, tant'è che l'ho inserito anche nel post Top Smalti Estivi.
Già allora avevo notato una consistenza piuttosto liquida dello smalto, cosa che di solito non mi crea problemi.  Ultimamente però non è stato così. 

Da un paio di mesi a questa parte ogni volta che provo ad utilizzarlo è un dramma.
Non si è seccato, penso proprio che la consistenza sia rimasta invariata quindi non riesco a spiegare perché, durante la stesura, non riesca a dare una passata uniforme. 
Si creano sempre delle righe antiestetiche e ci sono punti in cui si vede il rosa dell'unghia, con la seconda passata la situazione migliora leggermente...
Ma per risolvere quasi totalmente il problema mi vedo costretta ad utilizzare uno smalto di Kiko (n.298 azzurro opalascente) come finish per uniformare il tutto.

Con Flash

Non ho fatto la foto della mano completa, in primis per farvi vedere meglio il dettaglio e poi perché, avendo fatto piscina oggi, lo smalto risultava staccato in più punti. -.-
Soprattutto nella foto senza flash si nota la parte rosata dell'unghia ancora visibile al centro e le famose "righe" di cui vi parlavo sopra. 

Inizialmente pensavo di essere io a crearle, ma dato che mi succedono solo con questo prodotto MAC... Ho concluso che la causa fosse esterna. 

Mi dispiace bocciare uno smalto che fino a qualche tempo fa mi piaceva, infatti trovo ancora che la colorazione sia adorabile però sti mutamenti genetici no!!!  Manco avesse 4 anni... E vi assicuro che possiedo smalti più vecchi che funzionano ancora alla grande.

Delusione cosmica :( 

6 commenti:

  1. Che peccato è un colore meraviglioso! ottimo per la primavera...bacio!

    RispondiElimina
  2. Ma che peccato! Capisco la delusione, da un prodotto MAC uno non se lo aspetta...

    RispondiElimina
  3. che peccato, io poi adoro questo colore . ne ho uno kiko (si chiama proprio lattementa) e quello funziona benissimo, perchè non lo prendi? se ti piace questo colore è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'info!!! Potrebbe essere un ottimo sostituto!

      Elimina
  4. il colore è stupendo... ma che delusione mac!

    RispondiElimina
  5. è un vero peccato, perché il colore è fantastico;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤