mercoledì 24 luglio 2013

Too Faced Bronzed & Poreless

Chi mi legge sa quanto io adori Too Faced, è più forte di me...  Lo devo dire ogni volta!!! :)
Mi piace il packaging, i prodotti e sono affezionata ad alcuni di essi in particolare, tra questi c'è la meravigliosa (sì, meravigliosa) cipria Primer & Poreless (Uno dei prodotti top 2011, vedi post) e il bronzer Aqua Bunny (vedi). 
Spiando sul sito ufficiale, su cui sbavo puntualmente, ho visto che hanno creato una versione compatta della suddetta cipria.


Versione in polvere
Photo Source www.toofaced.com
Versione Compatta
Photo Source www.toofaced.com
Qui in Italia da quel che ho potuto vedere da Sephora (correggetemi se sbaglio) non è ancora arrivata e non speravo minimamente che arrivasse la cuginetta più abbronzata e invece la sto usando con piacere da quando l'ho acquistata, non ricordo neanche più quanto tempo fa, ma la sto usando quasi tutti i giorni.
Le foto risalgono al momento dell'acquisto
Partiamo con le nozioni base: esiste un'unica colorazione dal sottotono caldo ed è in versione matte,  si adatta molto bene a più carnagioni avendo una tonalità definibile con medium tan(sono stata contagiata da Neve Cosmetics e Bare Minerals!). Il prodotto da prelevare risulta abbastanza polveroso ma non è un problema, basta utilizzare un pennello dalle setole morbide  e prima di passare all'applicazione eliminare l'eccesso. Io uso un pennellone di Neve, il Big Fan.
Sul viso è molto confortevole, la pelle risulta subito liscia e minimizza davvero l'aspetto dei pori, affinandone la grana.

Con la mia tonalità il colore si fonde totalmente, senza farsi notare.
L'ho provato in tutte le salse:
- Da solo, come se fosse un fondo, per una base viso veloce ma curata.
- Sopra alla Beauty Balm Too Faced sia in versione tubetto(review qui) che in quella compatta (di cui vi parlerò), come una cipria colorata.
- Come leggero tocco di colore, sopra al Flat Perfection Neve Cosmetics.

Non l'ho mai provata come terra perché  sarebbe come non metterla... Non si vedrebbe per nulla! Inoltre la mia terra ce l'ho già ed  è sempre di Too Faced (Sun Bunny).

Rispetto all'originale Primed & Poreless è più comoda per la questione del compatto vs polvere libera, a livello di efficacia mi sembrano pressoché identiche. Forse la Primed & Poreless regalava una sensazione setificante ancora maggiore ma in compenso non aveva tonalità, infatti una volta applicata risultava totalmente trasparente.

Non so dirvi quale preferisca. Vorrei provare la Primed & Poreless in versione compatta per avere un quadro più completo, però sicuramente userei la prima in inverno e la Bronzed & Poreless in estate.

Voto: 10/10 
Prezzo: 29€   (l'ho controllato dal sito di Sephora perché non me lo ricordavo, spero sia aggiornato!)
Dove acquistarla: Sephora

10 commenti:

  1. Sembra molto adatta a persone con la carnagione chiara come la sottoscritta xD
    Dovrei andare a fare una prova.
    Non ho ancora trovato un bronzer degno della tonalità mozzarella che mi ritrovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che su di me non fa bronzer (io sono NC35) direi che su una pelle chiara farebbe il suo lavoro :)

      Elimina
  2. interessante poterla usare anche tipo fondo leggero... ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Wow, sai che mi incuriosisce tantissimo! Mi servirebbe davvero tanto, grazie per l'idea! *_*

    RispondiElimina
  4. Carino questo prodotto, interessante :)
    Io vorrei provare la cipria prima o poi, la primed&poreless, peccato che nella mia Sephora Too Faced non ci sia :(
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cipria è strepitosa, non è un prodotto economico ma funziona in maniera eccelsa! Dovresti provare a procurartela su qualche sito inglese.

      Elimina
  5. Ciao! Sono una tua nuova follower su bloglovin ^^
    Mi ispira molto la Primed & Porless e mi ispirerebbe anche di più una versione compatta così chiara ^^ Io ho la pelle quasi bianca, quindi ricerco ciprie quasi senza colore ;-)
    Oggi, caso vuole, sono stata da Sephora e ho curiosato proprio nel reparto TF, ma non l'ho vista...speriamo arrivi presto anche in Italia!
    Ciao :-)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤