lunedì 30 giugno 2014

Haul Mac - Convivio 2014

Con estremo ritardo vi propongo ciò che acquistato al Convivio
Cos'è il Convivio? Mi ripeto, per chi non lo conoscesse. In soldoni è un'evento fieristico che si svolge ogni due anni (post qui per vedere l'haul 2012) , al suo interno vengono venduti marche di ogni tipo (Fendi, Gucci, Versace, Prada etc) scontate e tutto il ricavato viene poi devoluto alla ricerca all'Anlaids. 

Tra le marche che espongono c'è anche MAC. Quest'anno il mio bottino è un po' più scarno dell'anno scorso, perché lo stand era già stato svaligiato. Figuratevi che mentre ero in fila ad aspettare il mio turno una ragazzina mi ha soffiato sotto il naso l'ultimo kit di pigmenti rimasto :(((((  
Sorvoliamo.

Occupiamoci di ciò che sono riuscita a prendere.


Fluidline - Stares & Speculation.
Mac dice che si tratta di un  "dirty olive with gold pearl", effettivamente il verde oliva c'è e anche la perlescenza dorata. Poi che io ci veda anche del grigio e del marrone, a seconda della luce, è un altro discorso.
Della famiglia fluidline ho solo l'amico Dark Diversion che è rimasto scrivente e morbido come il primo giorno, nonostante di giorni ne siano passati ben più di 365!!! 
Ciglia Finte n.35 collezione Riri.
Potevo farne a meno, devo essere sincera. Non è che mi manchino le ciglia finte, ne ho 5 normali e 2 per le grandi occasioni (piume e brillantini, non ci facciam mancare nulla eh!) direi che sono un numero sufficiente per sentirmi soddisfatta. Ma vuoi che era tutto in sconto del 50%, vuoi che ero rimasta delusa dalla mancanza di rossetti decenti e dalla perdita dei pigmenti, mi sono consolata così.
Anche queste non le ho ancora provate.

Sultry Eye Bag by Rebecca Moses.
Devo dire la verità, non sapevo minimamente che fosse uscito qualcosa di simile. Non ricordo neanche di aver visto sul web alcun post a riguardo. Sta di fatto che mi ha incuriosito e poi vedendo quello che c'era dentro mi sono convinta.

La pochette è capiente, ha la chiusura a zip e all'interno una taschina trasparente.
I tre prodotti sono:
Mineralize Eye Shadow Thunder & Rain
Mascara  Haute and Naughty Lash
Eye Pencil Kohl Feline

Questo è il mio primissimo ombretto Mineralize. Gli swatches sono stati fatti col prodotto asciutto e senza base. La consistenza della polvere è setosa al tatto e la pigmentazione mi sembra buona. Mi sono stupita della cosa perché i miei ricordi sui mineralize (basati sulle review) erano abbastanza negativi per quanto riguarda la resa da asciutti.
Meglio così, l'ho rischiata e stavolta è andata bene. 

La cialda comprende due colori: un viola/blu (spesso è descritto come viola, ma io ci vedo troppo blu all'interno per definirlo tale) e un grigio argenteo. Due tonalità facilmente abbinabili.

Questo mascara lo volevo provare da una vita. Per ora però rimango ancora nell'ignoranza, visto che sto utilizzando già due mascara, cercherò di finirne uno e poi di passare a questo. Nessuna prova su strada dunque!
In questa foto lo scovolino è nella versione Naughty, ideale per ottenere uno sguardo più intenso e deciso. Se si svita solo il tappo rosa invece lo scovolino risulterà meno impregnato di prodotto (molto meno) e l'effetto sulle ciglia sarà naturalissimo.

Infine lei, la mia amica Feline... Non l'ho mai recensita sul blog (mea culpa) ma è la seconda volta che l'acquisto. Non ho mai capito se sia diventata permanente o se sia un repromote, che sbuca ogni tanto nelle collezioni. Se avete conoscenze a riguardo illuminatemi. 
Sta di fatto che la amo e stavolta DEVO dedicarle un post, a dimostrazione di tutto il mio sentimento per lei!
L'intensità di questo nero è incredibile. Nero assoluto e morbidezza sono le caratteristiche di questa matita. La resistenza è buona, soprattutto se si considera che è un kajal. 
E' tutto. Fatemi sapere che cosa ne pensate dei miei acquisti!

9 commenti:

  1. Anche io ci vedo del grigio nel Fluidline *_*
    Davvero belli i suoi riflessi :)

    RispondiElimina
  2. Quel fluidline avrebbe fatto innamorare anche me. Ma in generale: che begli acquisti hai fatto!

    RispondiElimina
  3. conosco il convivio (proprio grazie a te e a quel post haul; prima di avere un blog ero una tua lettrice silenziosa) ed è una bellissima iniziativa (e per noi beauty addict anche una bella occasione!!!)... ^.^

    mi piacciono i tuoi acquisti.... non ho mai provato la feline ma ne sento parlare ovunque benissimo!!! bellissimo anche il colore del fluidline, davvero particolare!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina! Non immaginavo mi seguissi prima di aprire il blog, grazie :) Sì, la Feline è l'amore e il fluidline è bellissimo *_*

      Elimina
  4. La felineeee! La voglio tantissimo *.*
    Quel fluidline ha davvero un bel colore! Te ce l'hai extravirgin di nabla? Secondo me si vorrebbero un gran bene *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ce l'ho (è stato il primo refill che ho acquistato!) e anch'io, vedendo questo fluidline, ho pensato a qualche loro parentela!!!
      La feline è La Matita. :)

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤