lunedì 21 luglio 2014

Dove - Piacere Avvolgente Crema di Pistacchio e Magnolia

Buonasera,
è da un po' che provo questi prodotti e vorrei parlarvene.

Fanno parte della linea Piacere Avvolgente e presentano la nuova profumazione al Pistacchio e Magnolia.
Qui riporto la presentazione di Dove.
E ora tocca a me!


Bagnodoccia Nutriente

Tra i due è quello che ho testato da più tempo. Forse non sapete che vado in piscina due volte alla settimana e qual'è il mio prodotto da piscina? Proprio lui! Ha un profumo talmente intenso senza essere fastidioso che riesce a far sparire completamente il puzzo del cloro.
Usarlo per la doccia è un piacere, crea un fantastica schiuma che ti avvolge e la pelle rimane liscia dopo l'uso.Ovviamente l'inci non è verde ma sapete che per il bagnoschiuma non disdegno anche i prodotti "normali".
Crema Fluida
Ecco, per la crema faccio un altro tipo di discorso. Il profumo è buonissimo, la consistenza perfetta e non unge la pelle, in effetti lascia anche la pelle liscia ma... il Dimethicone al quarto posto dell'Inci non mi aggrada moltissimo!  
Se per il bagnoschiuma chiudo un occhio per la crema corpo vorrei qualcosa di un pochino meglio, non deve essere verde ma per lo meno non avere ai primi posti siliconi. 
So che sono prodotti da supermercato e per la quantità  offerta hanno un prezzo molto basso (500ml bagnoschiuma circa 3€, 250 ml crema circa 4€) ma uno sforzino in più a livello di inci potrebbero anche farlo.


In conclusione, se non siete Inci-fanatiche questi prodotti potrebbero fare al caso vostro.
La profumazione è ottima e  la sensazione di pelle morbida c'è!



*I prodotti qui citati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo, non sono stata pagata per scrivere questo post e ciò che ho scritto rispecchia la mia onesta opinione a riguardo.*

7 commenti:

  1. Questo gusto ancora non lo trovo dove faccio la spesa di solito. Ma quello cocco e gelsomino mi piace un sacco.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono entrambi i prodotti, trovo che assieme regalino una profumazione meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. io ho usato solo il bagnoschiuma per ora e mi piaceva molto il profumo. Ho apprezzato la sensazione di idratazione che dona anche se poi comunque metto una crema corpo!

    RispondiElimina
  4. Io non sono fanatica, però il Dove contiene l'olio di palma che è nocivissimo per la salute!
    Te lo dico non per essere pedante, ma perché ho scoperto anche io da poco questa cosa!
    A presto!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putroppo l'olio di palma è presente anche con la nomea "olio vegetale" senza specificazioni in moltissimi prodotti alimentari. Nell'inci qui sopra non lo vedo ma avendo petrolatum e siliconi vari, non mi stupirei se avesse anche quello.

      Elimina
  5. Mi ha detto la mia dietologa di evitare i prodotti Dove perché contengono questo olio... sì, l'olio di palma si nasconde sotto i nomi più disparati!
    A presto
    Miss Piggy

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤