lunedì 15 settembre 2014

Collistar - Magic CC Cream Rosso Paprika

E' passato un bel po' di tempo da quando ho provato per la prima volta questo prodotto e mi sono decisa a dirvi la mia. Ma iniziamo con ordine. 
Ho sempre avuto una fissa per il rosso, soprattutto se acceso. Non ho approfittato ai tempi in cui avevo una base colore assai favorevole all'esperimento(ero bionda grazie ai colpi di sole) ed ora per diventare come vorrei sarei costretta a passare alla decolorazione. 
Essendo terrorizzata dall'idea di ritrovarmi i capelli come stoppa ho accantonato l'idea principale per dedicarmi a versioni più soft della stessa. Dopo vari tentativi con tinte semipermanenti color Mogano, quindi con risultati troppo scuri rispetto al mio ideale, ho provato con un riflessante Wella che mi ha dato grosse soddisfazioni. 


Poi ho sentito della Magic CC Cream di Collistar e senza esitazioni mi sono lanciata su Paprika. Il colore che tuttora considero il più valido tra i rossi proposti, perché Amarena (aggiunto in un secondo momento alla linea) ha una componente di nero troppo alta e su di me tende al prugna. 



La crema si presenta in una pratica confezione a tubo e il kit offre anche dei fantastici guanti neri in simil latrice. Io li odio sempre e comunque, ma li ho dovuti usare per non farmi venire il palmo delle mani da serial killer. Guanti a parte, l'utilizzo è davvero una passeggiata. 
Una volta lavati i capelli e tamponati, si applica il prodotto come se fosse una maschera. Infatti la consistenza permette di distribuire bene la crema con le mani senza però vederla scivolare via. Dopo l'applicazione, passo il pettine a denti larghi per distribuire il colore ancora più uniformemente. 

La prima volta l'ho lasciato in posa 15 minuti, il tempo consigliato è tra i 5 ed i 15 minuti a seconda del risultato che si vuole ottenere ma anche se doveste tenerlo per più tempo non è un dramma... anzi.
Passata questa fase arriva il bello, il momento risciacquo. Operazione abbastanza lunga perché ora che l'acqua risulterà limpida ci vorrà un po'! 
Ma in compenso sarete ripagate dalla gradevolissima sensazione di morbidezza che avrete!
Infatti la parte della maschera è svolta in maniera eccellente, anche dopo il risciacquo i capelli saranno facili da pettinare e setosi al tatto.

Ma il colore?
Nonostante io sia castana e neanche troppo chiara, la tonalità di rosso è ben visibile anche senza flash. Ovviamente sotto la luce piena il tutto è ancora più evidente e acceso. 
Volete vedere come ero prima?
Questo è un look postato sul blog e risalente al dicembre 2013.
I capelli hanno sempre un riflesso rosso ma la differenza è abissale.

Parlando di durata devo dire che sono rimasta colpita positivamente anche da quest'ultima caratteristica, sarà che il rosso su di me ha preso bene! Ad ogni lavaggio scaricava e quindi perdeva un po' di brillantezza, ma la tonalità è rimasta per molto più tempo di 4/5 lavaggi! 
E anche quando ho tirato fino ai 10 lavaggi, il rosso non mi ha mai abbandonata del tutto. 

Non posso che ritenermi soddisfatta dell'acquisto. 

Voto: 10/10 
Prezzo: 15,20€ (prezzo consigliato)
Dove acquistarlo: Sephora

7 commenti:

  1. che bello!!! stai bene con questo rosso!!!

    RispondiElimina
  2. la proverò sicuramente, mi ispira moltissimo ♥

    RispondiElimina
  3. vorrei proprio provarla di questo colore *_* *_* *_*

    RispondiElimina
  4. e' da un po' che mi ispira questo prodotto, il risultato è davvero molto bello :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!!! Sono conta che apprezziate il risultato :D

    RispondiElimina
  6. stai molto bene! a me piace molto io ho preso il castano cioccolato

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤