domenica 8 novembre 2015

Mac - Viva Glam Miley Cyrus 2

Eccoci al mio primo acquisto Viva Glam. Primo di una lunga serie dato che, come sottolineato sul sito Mac, "ogni centesimo del prezzo di vendita del prodotto (iva esclusa) è devoluto a sostegno di donne, uomini e bambini affetti o in altro modo colpiti da HIV e AIDS".
Del resto Mac ha sempre dimostrato il suo interesse verso questo argomento partecipando anche al Convivio(vedi post qui e qui) ed entrambe le occasioni possono essere considerate un bellissimo modo per dare un'aiuto concreto a questa causa!
Come mai ho scelto il Miley Cirus II?
Beh, non l'ho fatto perché particolarmente interessata all'icona legata alla campagna ma proprio per il colore proposto.  Ed è così che è nato l'acquisto-combo... Lipglass & Lipstick.
La tonalità di entrambi i prodotti è  "bright orange", ma continuo a vederli molto vicini al versante rosso/aranciato/corallo.


Lipglass
Non ero certa dell'acquisto inizialmente, perché i gloss così trasparentini mi lasciano alquanto insoddisfatta. Ma grazie al post di Misato (qui) ho visto la magia della sovrapposizione (Layering per i più fighi) e bham! Amore.
In effetti utilizzato da solo, senza calcare la mano, rilascia solo una minima parvenza di colore. Proverò a sfruttarlo anche su altre tonalità di rossetto o matite per vedere gli effetti che può creare.

Lipstick
Vedete perchè insisto sulla teoria del rosso? Concordo con tutti coloro che hanno sostenuto che non sia arancione punto. 
Il finish matte assicura coprenza e pigmentazione. Ancora non vi so dire se utilizzato da solo possa seccare o meno le labbra, perché finora l'ho sempre abbinato al lipglass.
Presa dalla voglia di confronto ho fatto qualche swatches.
Toxic Tale è un corallo, molto rosato e lontano anni luce dal Viva Glam.
Adora, oltre ad avere un finish metallico è più scuro e rosso, per quanto sempre sul versante caldo.
Rimmel 110, anche se fa parte dei toni del corallo sembra assomigliare maggiormente al Viva Glam nella foto senza flash.
Moulin Rouge è il rosso che mostra il lato aranciato del nostro protagonista. 
Insomma niente dupe ;)
Senza Flash

Con Flash

Layering
Io lo trovo semplicemente una Bomba! Giusto per usare termini tecnici e forbiti. Sulle labbra rende benissimo anche se, personalmente, devo utilizzare Ghost di Nabla per evitare successive migrazioni di colore.

Questo è il risultato. Lo trovo veramente d'impatto! Per la prima uscita ho usato una mano leggera sugl'occhi, accentuandoli solo con una bella riga di eyeliner nero e tanto mascara. Volevo che fosse il protagonista della giornata e i complimenti sul rossetto indossato non sono mancati :)
Analisi sulla Combo
La durata è più che buona, se non mangio e bevo. Man mano che passano le ore (oltre le 3/4) l'effetto gloss tende a mitigarsi, si mantiene la tonalità accesa ed il finish più lucido. 
A fine giornata lavorativa il dischetto struccante ha portato via ancora una notevole quantità di colore.





8 commenti:

  1. Pure io ho acquistato questo lipstick,e ho anche il primo uscito a febbraio :-) Non ho preso il Gloss perché non li uso tanto,però combinato ha un effetto meraviglioso visto nelle tue immagini.Ho scritto un post sui due viva glam Miley Cyrus ,se ti va recuperalo.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sul primo ero tentata ma ho cose simili :) quindi ho preferito aspettare! Passerò volentieri a leggere il post!

      Elimina
  2. Mi piace molto il colore di questo rossetto e ammetto che mi attirava, peccato però che su di me quel tipo di arancione così acceso non stia molto bene :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una tonalità che può non donare a tutti...

      Elimina
  3. Il colore è veramente carino, non è tra quelli che mi dona particolarmente purtroppo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Problema riscontrato da più persone... Peccato :( Però il Miley Cirus 1 sembra proprio un colore per te, pensadoci bene :)

      Elimina
  4. L'impegno di Mac per questa causa è ammirevole. Io ho solo un paio di Viva Glam ma non escludo di acquistarne altri in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Ci saranno altri acquisti Viva Glam anche per me.

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤