lunedì 3 febbraio 2014

Smaltimento MakeUp & Co. Gennaio

Questo mese mi ha dato grandissime soddisfazioni, ho finito la maggior parte dei trucchi che avevo in stand-by.

MAC - Fix +
Lo spruzzino più conosciuto al mondo, o almeno così è come lo chiamo io! Personalmente preferisco usarlo per l'applicazione degli ombretti bagnati piuttosto che per fissare il trucco! E' durato una vita pur utilizzandolo spesso e penso proprio che lo ricomprerò!
Yes to Carrots - Day Cream
Crema da giorno, sorella della già finita crema da notte. Rispetto all'altra mi è piaciuta un po' meno, per quanto la formulazione sia sempre buonissima a livello di inci. L'ho trovata meno indratante per la mia strana pelle! Attualmente sto usando Aquasource di Biotherm nella versione rosa per pelli secche, su di me ha sempre funzionatp ma l'inci non è certo il massimo. Dovrei provare qualcosa di Lovea.


Revlon - Just Bitten in Flame (post)
Fa parte della lunga serie di "pennarelli" che sono usciti in questi mesi/anni, ormai credo che ci siano di ogni marca. Il prodotto mi è piaciuto molto, ma la pecca iniziale della punta che si secca se non riposto a testa in giù è rimasta e, alla lunga, il prodotto si è davvero seccato. 
Too Faced - Mood Swing(post)
Sono passati milleni da quando l'ho acquistato, questo è proprio uno di quei prodotti che compri e poi ti dimentichi di avere perché, onestamente, non serve a molto. E' il classico gloss a tubetto che cambia colore con il calore, inizialmente è esaltante poi rimane nella pochette da borsa abbandonato. Per terminarlo ho dovuto usarlo come se fosse un burrocacao! No, non lo ricomprerei per quanto sia carina l'idea.
MAC - Cremesheenglass in Delight (post)
Adoro terminare i gloss, perché non fanno parte delle mie scelte ponderate (escludendo i Megashine Nyx). Li trovo poco utili per quanto carini e purtroppo me li ritrovo sempre nei set che voglio acquistare; questo faceva parte della Sultri Iced Delights Lip Bag che ho acquistato in occasione del Convivio.

MAC - Lipglass in Warm Embrace (post)
Sulla stessa falsariga del precedente, ecco un altro gloss trovato in un kit. In questo caso si tratta del Divine Desire Paramour Pink, colore davvero carinissimo ma poco sfruttabile se l'istinto ti porta a prendere in mano sempre e solo rossetti :) Mi sono davvero impegnata per arrivare al fondo!!!

Inglot - Lip Liner n.857(post)
Una delle mie matite labbra preferite, sostituita recentemente con una versione temperabile sempre di Inglot. Ideale anche se utilizzata come se fosse un rossetto :)

Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow n.18 (post)
Il conosciutissimo ombretto in stick a cui, recentemente, sono stati aggiunti svariati colori... Che, tra l'altro, vorrei provare a breve! La tonalità in questione è un verde ardesia, come ho già accennato nel primo post a primo acchito sembra un semplicissimo grigio ma con la luce mostra il suo lato verde :) 
L'ho trovato ottimo sia come base che come colore dominante, ovviamente al di sotto avevo sempre il mio amico Primer Potion... Ma questo è dovuto alla mia palpebra maligna, sicuramente molte di voi li useranno senza base.


Macadamia - Nourishing Leave in Cream (post)
Acquisto proveniente dalla fiera Intercharm. Al contrario della maschera che mi è piaciuta veramente tanto, questo è stato un pessimo acquisto. Si tratta di una crema nutriente che va applicata sui capelli umidi senza risciacquare... Uhm no, non fa per me. Per quanto io abbia i capelli tendenti al secco soprattutto nella parte finale, questo prodotto non ammorbidisce ma li rende solo appiccicosi.

MAC - Lipstick in Aristocat (L.E.)
Reperto archeologico che risale alla collezione Fabulous Feline(2010), quando ancora non avevo neanche idea di aprire un blog!!! Conti alla mano c'ho messo quasi 4 anni a finirlo e per quanto mi sia sempre piaciuta questa tonalità, adesso non lo ricomprerei per  questione di finish. Sono arrivata alla conclusione che i frost siano meritevoli solo se intensi.
MAC - Brow Finisher Clear (post)
Acquistata ed utilizzata esclusivamente come contorno labbra invisibile, prima che arrivassero in commercio matite come Perfettina di Neve Cosmetics o Gost di Nabla Cosmetics. Una di queste due andrà infatti a sostituire questo stick :)

MAC - Eye Kohl in Feline
Una delle mie matite nere preferite, per quanto non abbia mai fatto un post a riguardo. Solitamente non è permamente (spero che sia cambiato ora) ma è talmente famosa che la ripropongono in quasi ogni collezione. E' nerissima, morbidissima ed effettivamente resiste  più della media... Ok, non è miracolosa perché dopo averla indossata per più di 8 ore nella rima interna da qualche parte è andata... Ma senza trasformarmi in un panda!!!
Ora sto usando una matita Too Faced al suo posto ma l'amore per la Feline (mi piace anche il nome, ovviamente!) rimane immutato.





7 commenti:

  1. Complimenti, davvero! Hai terminato ben due lipgloss, per me questa è praticamente utopia! XD

    RispondiElimina
  2. dai sei praticamente pronta per un back to Mac! anche io ci provo con i gloss ma è una vera impresa!!!! Aristocat ho rimpianto a lungo di non averlo preso, era un colore carinissimo, me lo ricordo perché in quel periodo ho acquistato il mio primo rossetto Mac (drive me wild della stessa collezione), è ancora vivo e vegeto, ma sicuramente uno dei più usati!

    RispondiElimina
  3. urca!!! ma sei una sterminatrice di prodotti make upo!!! che brava! che tenerezza la Feline cosi "picciola" :P

    RispondiElimina
  4. Ciao cara
    complimenti per tutti i prodotti di make up che hai terminato, io ho perfettina ma non è trasparente è color carne non so se sia meglio ghost di nabla, ora ho da finire perfettina e una che ho comprato di une quindi per me ghost aspetta ancora. Baci buona giornata Alex p.s domani trovi lo stesso post sul blog baci

    RispondiElimina
  5. Complimenti, hai terminato davvero tantissimi prodotti :-)

    RispondiElimina
  6. Sei stata bravissima. Finire il make up è complicatissimo!

    RispondiElimina
  7. Io sono esattamente il tuo opposto.. uso quasi solo gloss e i rossetti rimangono inutilizzati! Però io adoro acquistare anche i rossetti, che poi rimangono accumulati! Complimenti bel post!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤