mercoledì 14 maggio 2014

MAC Diva Lipstick

Eccomi con un altro Back2Mac
Finalmente mi sono decisa ad acquistare il mio primo rosso MAC!!! Forse ero ancora l'unica a non averne uno. 
Una volta entrata da MAC ho avuto la solita indecisione iniziale, ci sono un sacco di rossi famosi, come Russian Red... Ma io volevo qualcosa di più scuro. Al ballottaggio i due bellissimi, Dark Side e Diva. Sono entrambi dei rossi scuri, vampy e tendenti al color vino. Alla fine ha vinto il finish matte.
e.


Per dovere di cronaca, i matte seccano... Chi più, chi meno ma tutti lo fanno. Personalmente non è un problema perché trovo comunque i matte abbastanza confortevoli, mi piace che il loro colore sia pieno e soprattutto che non vada troppo in giro. La durata è accettabile, 4/5 ore poi preferisco ripassarlo. Diva è modulabile, se non si vuole un effetto così forte, basta tamponarlo leggermente con le dita per ottenere una bellissima e ultra-duratura tonalità rossa. Questo è un "trucchetto" che spesso utilizzo con i rossetti scuri, così da ottenere una versione meno impegnativa dello stesso colore.
Flash
Luce Naturale
Come al solito ho voluto fare qualche confronto, inutile paragonarlo al rosso di Mufe perché non c'entra proprio nulla (un altro tono, un altro finish), quindi l'ho confrontato con il n.107 di Rimmel, collezione Kate.

Diva è molto più scuro e meno berry rispetto al n.107, ma l'intensità è similare e anche il finish è lo stesso. Niente dupe dunque.

Voto: 8/10 (Vorrei che durasse molto di più di 4/5 ore)
Prezzo: 18,50 (In questo caso Gratis)
Dove acquistarlo: Store Mac o sito internet.

Il prossimo Back2Mac è ancora lontano, ma accetto consigli sulle tonalità che considerate valide!!!

10 commenti:

  1. Diva è un colore splendido, che io reputo elegantissimo. Ho sentito che su molte non dura, su di me sì, però la stesura va fatta con pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo utilizzo quasi sempre con una matita sotto e mi dura una vita.

      Elimina
  2. Li ho entrambi e li adoro. <3

    RispondiElimina
  3. E' molto bello, questo è innegabile. Su di me però non starebbe bene. Ho notato che queste tonalità così scure mi incupiscono molto.

    RispondiElimina
  4. è davvero bellissimo questo colore! Io uso soprattutto rossetti Mac e quindi posso dirti che te ne innamorerai alla follia!!
    Non ho questo colore, ma penso che presto lo aggiungerò alla mia collezione;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  5. Questo rossetto è nella mia wish list da un bel po' di tempo, è bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Ma come fai a backtomaccare così tanto?! >.< me invidiosa!
    A me piace il Ruby Woo, ma è tutto un altro mondo rispetto a diva xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un segreto che ti svelerò ;) Prima di aprire il blog già conoscevo Mac ma non mi ero mai approcciata al depotaggio/ palette magnetiche... Quindi tutto quello che acquistavo era in formato standard, niente refil per intenderci. Poi ho cominciato a depottare e così mi sono ritrovata ad avere già di base una buona (molto buona) quantità di contenitori vuoti. Inoltre con lo smaltimento sto finendo un certo numero di cose Mac ogni mese ed il gioco è fatto :)

      Elimina
  7. diva è davvero bellissimo, però non lo acquisterei... so che non lo utilizzerei molto!! :)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤