martedì 28 ottobre 2014

Haul Illamasqua & Prime Impressioni

Buonasera, 
un po' di tempo fa ho deciso di acquistare dal sito di Illamasqua. Non ho avuto problemi con la spedizione e i prodotti mi sono arrivati integri ed imballati perfettamente. 
Ho preso due smalti Scarab e Melange ed un rossetto Growl.



Smalti
Scarab: era nella mia wishlist da moltissimo tempo. Mi piaceva l'idea di avere una tonalità così metallica nella mia collezione. Nella confezione è più  rosso di come risulta sulle unghie. Nonostante sia descritto come un rosso rubino dal finish metallico, su di me tira fuori una componente marrone più visibile(vedi ultima foto) ..Dovrei provare a fare tre passate.
Melange: fa parte della collezione Once, uscita recentemente. È un verde acqua scuro con micro pagliuzze oro, molto visibili anche una volta steso.  Trovo che sia bellissimo e molto particolare.


Entrambi i colori si stendono in maniera uniforme, senza creare antiestetiche striature. L'asciugatura è sufficientemente rapida e bastano 2 passate per ottenere una buona copertura. La durata è media, tra i due Melange è quello che si sbecca meno facilmente probabilmente perché ha dei glitter all'interno.

Rossetto
Growl: viene descritto come marrone mogano ed in effetti ha più marrone che rosso all'interno. In alcune foto noto anche un po' di berry. Il colore è pieno e la coprenza alta.


In questa foto la punta di berry si nota di più

 L'ho confrontato con Diva di Mac.

Diva ha una componente rossa più accentuata e piena. Inoltre anche il finish non è lucido come Growl.



La solita luce giallissima.
Sui rossetti Illamasqua ho letto opinioni diversissime, c'è chi li ama e chi li odia. Io attualmente mi colloco nel mezzo, non riesco ancora a stilare una classifica dei pro e dei contro valida...
Però vi posso dire che cosa ho notato con l'utilizzo, la stesura non è semplicissima ed il fatto che sia una tonalità scura non aiuta nell'operazione. In primis le labbra non devono avere neanche una pellicina fuori posto, poi è da preferirsi l'applicazione con pennellino piuttosto che quella diretta dallo stick. Con il pennellino si riesce ad ottenere l'effetto uniforme che purtroppo, sulle mie labbra, non ottengo usando il rossetto. Quindi non posso considerarlo omogeneo nella stesura.
In compenso colore mi piace tantissimo, molto coprente e la texture è confortevole, non secca le labbra. 
La durata è buona, 6 ore con più di una bevuta nel mezzo. Il test cibo è ancora da fare.


2 commenti:

  1. Gli smalti sono davvero molto belli, soprattutto Melange.

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tanto provare un rossetto Illamasqua, in particolare mi attira Box.
    Per gli smalti desisto, ne ho a bizzeffe XD

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤