mercoledì 21 marzo 2012

MAC Butterfly Party Crushed Metal Pigment

Tra le tante cose che avevo visto nelle nuove collezioni MAC questi mi avevano subito attirata... intesi e brillantosi... insomma per me sono stati come un gigantesco magnete. Fino all'ultimo ho tentato di evitare la MAC ma poi ho ceduto... miseramente. Ma sono così dannatamente belli che non posso che essere contenta della mia NON costanza. 

Nella collezione Vera c'erano 3 possibili combinazione di colore per i Crushed Metal Pigment
- Strawberry Patch (toni del rosa)
- Butterfly Party
- Aloha (toni nude/bronzo)

Ogni stack ha 4 tonalità, che si presentano impilate a due a due... i colori della Butterfly Party sono:
- Butterfly Party/ Desert Cloud: toni del viola, precisamente lilla con sottotono rosso e viola-blu scuro.
- Moss Garden/ Rain Drop: toni del verde, il primo è un verde chiarissimo argentato e il secondo è un verde scuro con sottotono blu.
Meglio che vi faccio vedere gli swatches, descrivere questi colori è un'impresa per me!




Rain Drop nella realtà è più scuro il flash della Canon ha falsato leggermente il colore  schiarendolo

Gli swatches che vedete sono tutti a secco, il pigmento se viene bagnato risulta ancora più metallizzato. Usandoli ho notato che Moss Garden e Desert Cloud hanno una consistenza più "ruvida" e dei 4 sono quelli che si distanziano di più dai normali pigmenti MAC. 
Li adoro per l'effetto che hanno ma sono un po' scomodi nell'utilizzo, vanno molto bene se applicati direttamente con le dita perché se si prova con i pennelli è un vero e proprio disastro... forse ciò è dovuto alla consistenza grossolana o meglio a pallini. Le dita permettono di applicare e pressare il prodotto direttamente sulla palpebra, mentre il pennello fa svolazzare e basta. 
Questo è uno dei primi tentativi che ho fatto utilizzando Butterfly Party e Desert Cloud nell'angolo esterno dell'occhio. Anche qui i pigmenti sono usati a secco dopo aver applicato Primer Potion UD. 
In questi giorni vorrei sperimentare l'effetto su base scura... vista la brillantezza di questi pigmenti dovrei ottenere un bel risultato!!! 

Voto: 8/10 (voto abbassato per la questione applicazione)
Prezzo: 36.50€
Dove acquistarli: Mac Store 

12 commenti:

  1. io penso dipenda dal pennello e dalla tua dimestichezza coi pigmenti... ne ho di altre collezioni passate di crushed, e non ho mai dovuto utilizzare le dita per essi ^^

    il butterfly party come dicevo da me a inizio mese mi aveva tentata tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte hai ragione, questa è la prima volta che mi trovo davanti i crushed quindi non ho dimestichezza con questo tipo di prodotto... anche perché a mio parere sono diversissimi dai normali pigmenti MAC(quelli permanenti per intenderci) che invece non ho mai dovuto usare con le dita perché mi trovo divinamente con i pennelli. In questo caso non mi piace proprio l'effetto, quindi li applico con le dita e se mai dopo uso il 217 per sfumare.

      Elimina
  2. ...questo kit di pigmenti era il mio preferito...ma ho resistito!!!...però mi pare di avere letto in qualche recensione proprio della qualità diversa di questi pigmenti...forse su temptalia!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì anche Temptalia, ha notato la consistenza diversa... :) grazie vado a vedere!!! ciao

      Elimina
  3. Uh che belli *_*! io ho scelto di prendere invece Strawberry Patch, dividendoli con un'amica. Mi dovrebbero arrivare a giorni, non vedo l'ora di averli fra le mani :)

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissimi!Soprattutto soprattutto il Moss Garden e il Rain Drop!*_*

    RispondiElimina
  5. Con i Crushed Metallic Pigments preferisco usare le dita, sinceramente il risultato che ho con i pennelli mi piace meno.
    Bellissimo questo kit, hai fatto benissimo a cedere.

    RispondiElimina
  6. @ Maury: si mi piacciono un sacco, sono belli anche quelli rosa :)
    @ Pamy: grazie
    @ NonSoloMakeUp!: :) Rain Drop è uno dei miei preferiti!
    @ Dama: concordo... meglio le dita!

    RispondiElimina
  7. (uso il tuo post sulla mia pagina fb per spiegare come si presentano i crushed pigments visto che le foto son molto esplicative :D)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤