domenica 7 settembre 2014

Smaltimento MakeUp & Co. Agosto


In questo mese ho avuto un'infinità di tempo a disposizione per finire i prodotti già sulla via della raccolta differenziata :)
Lovea - Argan Leave In Conditioner
Spray all'olio di Argan per capelli secchi, da utilizzare sui capelli umidi. Nonostante mi piaccia questa linea, non mi sono trovata benissimo con questo spray. Più che altro non ho trovato giovamento nel suo utilizzo. Appena applicato i capelli risultavano morbidi, ma una volta asciutti sembravano più secchi di prima. Mi chiedo come mai!!!

Balsamo per capelli dalla consistenza fluida. Nonostante io preferisca da sempre le maschere rispetto ai balsami, mi sono trovata bene. Districa i capelli e se tenuto in posa li ammorbidisce come un impacco. 
Usandolo in questo modo l'ho consumato molto più velocemente dello shampoo, sostituendolo poi con la maschera ai  Semi di Lino de I Provenzali. Con più calma acquisterò qualcosa de Mondevert, per rimanere sulla strada del bio.


Ho acquistato il fondotinta Neve quasi un annetto fa. Per chi non avesse letto la recensione, vi confermo il mio voto 8.5 Durante l'ultimo mese di "vita" del prodotto, si era creata una voragine quindi ho pensato di unirlo ad una crema idratante  e ad un altro residuo (Blush Fashion Victim) per creare una base colorata! 
Un bellissimo blush che è andato fuori produzione. Aveva un tonalità biscotto matte ideale da utilizzare come bronzer. Come anticipato, il residuo è stato mescolato con flat perfection e crema viso!


Neve Cosmetics - Pastello Occhi (Avorio) e Labbra (Peperoncino)
Ennesimo prodotto Neve!!! I pastelli sono in generale delle ottime matite. La pecca che ho riscontrato nelle mie è il tappino, si rompe con una facilità estrema!!
In particolar modo ho apprezzato Peperoncino, soprattutto come colore pieno su tutte le labbra. Avorio l'ho sfruttata benissimo per l'arcata!!!

OPI - Drip Dry
Goccine asciuga smalto. Le ho acquistate durante l'Intercharm e da quando ho iniziato ad usarle, non ho più smesso. Che comodità!!! Queste sono un pelino costose, sicuramente troverò qualcosa di più economico ed altrettanto valido. 

Biotherm - Aquasource
Era la mia crema viso preferita. Ancora adesso la profumazione mi conquista ed anche l'effetto sulla pelle, peccato che sia totalmente fittizio. L'inci è una vera e propria schifezza ed ho finito per usarla come crema per i piedi. Considerato il costo che ha... Un peccato.
Ottimo shampoo, fa parte del Kit Cheratina. Sgrassa bene i capelli, senza essere troppo aggressivo e senza seccarli! Mi è piaciuto molto ed ho continuato ad usarlo dopo aver finito la maschera e il fluido ricostruttore.

Avène - Huile Corporele
Ho rotto le scatole per mesi, volevo un olio da bagno ed ecco la soluzione. Può essere usato sulla pelle umida o direttamente nell'acqua della vasca. Ha una profumazione decisa ma allo stesso tempo gradevole, ideale quando non si ha voglia di applicare nessuna crema dopo il bagno. Utilizzando tale prodotto, si ha già la pelle idratata non appena ci si asciuga.

Testanera - Gliss Supreme Oil Elixir Siero
Una schifezza!!! Inci da brivido, ma colpa mia che l'ho acquistato nella speranza di migliorare la secchezza delle punte. Utilizzato sui capelli umidi mi ungeva un sacco e basta. Alla fine l'ho usato come pre-shampoo in combinazione con un altro olio, perché buttarlo via sarebbe stato uno spreco.

Ysl - Vernis à Lèvres 
Possiedo questo prodotto labbra da molti anni e scioccamente non ho mai riportato il numero esatto, quindi scusate se non posso darvi un riferimento preciso! Lo considero uno di quei prodotti passepartout, un rosso rosato estremamente portabile e che dura tantissimo! Appena applicato è lucidissimo e si può stratificare come un gloss poi si fissa, senza per questo essere una vera e propria tinta labbra.


11 commenti:

  1. Avorio è una matita versatilissima, la adoro <3

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutti i prodotti terminati, sono tantissimi! Io poi rossetti e gloss non riesco a finirli mai :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Rossetti e gloss sono tra i più difficili anche se ombretti e smalti non sono da meno!!! :)

      Elimina
  3. Bravissima per quanto riguarda il tuo smaltimento.
    Per quanto riguarda l'olio...non dovrebbe far questo effetto, chiaramente. Evidentemente oltre l'argan in formula c'è qualcosa che ti disturba o che sarebbe meglio non ci fosse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La formulazione non è oleosa, nonostante la presenza di Argan, ma quello che mi fa più specie è che, essendo bio, non ha nulla che non dovrebbe esserci. Forse come dici giustamente tu c'è qualcosa che mi disturba :S

      Elimina
  4. Bravissima! Hai ragione, i tappi delle Pastello sono fragili...ho quello di Perfettina rotto(e non so come) e me lo perdo sempre nel beauty :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Fortunatamente le nuove matita sembrano essere un pelo più resistenti :)

      Elimina
  5. Continuo a chiedermi come fai a consumare così tanto makeup, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta di make-up ho veramente pochissimo!!!! Due cose le ho terminate (flat perfection e fashion victim) anche perché ho unito i pochi residui per creare una crema colorata, le matite finiscono velocemente perché sono una maniaca delle punte e ysl(come al solito) l'avevo da un bel po'! :)

      Elimina
  6. avorio sembra un colore versatilissimo!!! ^.^
    e complimenti per gli olii per i capelli!!! io ci metto secoli a terminare un flacone, tu ne hai finiti ben due!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi piace usarli come impacco pre-shampoo quindi abbondo con la quantità! :)

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤